mercoledì 23 luglio 2014

Fiori meravigliosi......

Rose, orchidee, tulipani, fiori da favola ..... Ma io preferisco questi !!!!!!!!




Se avete la fortuna di avere un orto potrete apprezzare le mille ricette che si possono realizzare con le zucchine ed in particolare con i loro fiori.....
Sarà più difficile per chi vive in città riuscire a reperire , questi ultimi, in quanto si tratta di merce velocemente deteriorabile e che va cucinata in fretta una volta staccata dalla pianta.

Oggi la mia proposta e un mix terra mare......

FIORI DI ZUCCHINE RIPIENI TARTARE DI SALMONE CON PROFUMO DI BASILICO E
NOTA ORTOLANA....



Lavate i fiori di zucchina e lasciateli asciugare dopo aver eliminato la parte interna del pistillo, leggermente amarognola.
Preparate con le zucchine e il caciocavallo tagliati  a dadini un composto che farete saltare in padella, con un filo d'olio, aglio , sale e pepe .... Abbiate l'accortezza di aggiungere il caciocavallo a fine cottura...
Ancora a parte dedicatevi alla tartare di salmone , che otterrete tagliando a cubetti un filetto di salmone freschissimo, e insaporendo con sale grosso, pepe, e un filo d 'olio.
Ora assembliamo il tutto; riempite i fiori con la tartare mischiata al composto di zucchine e caciocavallo , terminate con l'aggiunta tra del basilico che profuma il tutto.
Scaldate una padella , ungetela con un filo d'olio e passate i fiori ripieni  1 minuto per parte in modo da farli dorare.
Terminate con un filo di aceto balsamico in crema e buon appetito!!!!!


E per i più fantasiosi ecco un accostamento trovato su un sito davvero carino .....

Nessun commento:

Posta un commento